GIVE ME 5 - Planetarie

LE MIGLIORI 5 PLANETARIE

Cos’è e come funziona una planetaria?

La planetaria è uno strumento che rientra nella grande famiglia delle impastatrici e dei robot da cucina.

Viene usata per montare, amalgamare e impastare. Il termine “planetaria” deriva dal tipo di movimento che compie la macchina, simile a quello dei pianeti.

L’uso è semplicissimo, basterà inserire gli ingredienti nel contenitore che solitamente è d’acciaio e iniziare ad amalgamare prima lentamente gli ingredienti, e poi aumentando progressivamente la velocità.

Perché acquistare una planetaria?

Il motivo principale per acquistare una planetaria è quello di avere un impasto personalizzato, grazie ai movimenti da cui derivano coprono davvero tutte le aree della ciotola, inoltre la planetaria, è un prodotto facile da pulire.   

L’aspetto  secondo noi più importante è il risparmio di tempo e la fatica, la planetaria lavorerà al vostro posto.

Siamo sicuri che una volta provata non se ne possa più fare a meno!

Come si sceglie il modello più adatto?

Abbiamo deciso di dividere in punti così da rendere più comprensibile cosa guardare.

  1. Scegliere un modello potente, così che sia versatile in tutte le preparazioni da una semplice miscela per le torte, fino alla pasta per fare i biscotti. 
  2. Che abbia modalità e impostazioni differenti così da permetterci di decidere.
  3. È consigliato, inoltre, optare per un modello dotato anche di una ciotola di miscelazione grande soprattutto se si ha la necessità di fare la pasta di pane.
  4. Possibilità di utilizzo  accessori complementari, così da poter trasformare anche in robot da cucina, alcuni modelli permettono di montare persino tritacarne.
  5. Scegliere un modello robusto così da minimizzare i movimenti durante la lavorazione.

 

 


“GIVE ME FIVE”

ed ecco le migliori 5 planetarie che abbiamo trovato:

 

ALLA POSIZIONE NUMERO 5:

-Bosch MUM54A00 Planetaria Robot da Cucina, Ciotola in Acciaio Inox da 3.9 L, 7 Velocità, Grigio, 900 W

 Impastatrice planetaria Bosch MUM54A00 da 900 W con 7 impostazioni di velocità e funzione Pulse. Controllo della velocità e avvio progressivo per evitare schizzi e dispersione degli ingredient all’interno della ciotola. Movimento planetario 3D che mescola muovendosi su tre dimensioni contemporaneamente per risultati veloci e ottimi. Funzione EasyArmLift che permette al braccio multifunzione di alzarsi premendo un pulsante. Inoltre la posizione di parcheggio automatico della frusta rende più semplice l’aggiunta degli ingredienti nella ciotola. Accessori in dotazione: ciotola in acciaio da 3,9 l per impasti fino a 2 kg, coperchio trasparente, gancio per impasti duri, frusta per impasti morbidi e frusta in acciaio inox per montare tutti gli ingredienti.

ALLA POSIZIONE NUMERO 4:

 Impastatrice Planetaria, Aicok  Contenitore in Acciaio Inox da 5 Litri, 6 Velocità,

 Set perfetto: La ciotola in acciaio inox da 5 Litri offre un’ottima capienza, e motore da 1000W.

Sono inclusi accessori multifunzionali: Il ganci per il doppio impasto, uno sbattitore piatto, una frusta metallica ed un coperchio della ciotola in plastica che ti aiuta ad aggiungere ingredienti senza sporcare.

Grazie al doppio gancio la planetaria riesce ad impastare facilmente e rapidamente impasti molto pesanti inoltre l’azione di miscelazione a 360 gradi offre una copertura completa di tutta la ciotola.

ALLA POSIZIONE NUMERO 3:

Impastatrice Planetaria Multifunzione – 6 Velocità Impasto – 4 Accessori Inclusi 

Grazie ai suoi 1000 W e alle 6 velocità da adattare a seconda degli utensili da cucina usati (1-2: gancio impastatore; 1-4: frusta a foglia; 5-6: frusta a filo), otterrete l’impasto desiderato in sicurezza grazie al coperchio paraschizzi. Si lava facilmente, anche in lavastoviglie, dispone di piedini antiscivolo, di tre fruste, di una spatola omaggio, di una ciotola in acciaio inox da 4,3L.

ALLA POSIZIONE NUMERO 2:

Girmi IM46 Impastatrice Planetaria Gastronomo 8L 1400W

Impastatrice Planetaria 1400W, con ciotola di acciaio inossidabile da 8 litri compresa anche di coperchio. La planetaria consente di lavorare impasti fino ai 3 kg, ha 6 velocità di funzionamento più una funzione Pulse.

Gli accessori inclusi sono uncino impastatore e mescolatore in alluminio, frusta in acciaio INOX e coperchio

ALLA POSIZIONE NUMERO 1:

Impastatrice Howork, 1500W, 8L 

Questa planetaria,ha un motore potente di 1500W, ed una ciotola in acciaio inossidabile con capienza 8 litri dotata di 2 manici.

Ha a disposizione 6 velocita ed una funzione ad impulsi, il che rende molto facile riuscire ad arrivare alla qualità li impastatura desiderata.

L’inserimento dei ganci è molto semplice e rapido, infatti  basta una leggera pressione e torsione per bloccarli. 

In dotazione ci sono i 3 ganci quello per impastare, per miscelare e per frullare ed una protezione in plastica per la ciotola, per evitare che esca farina ho altro mentre la planetaria lavora.

Picture of Greta

Greta

Da sempre interessata al risparmio e sempre alla ricerca dell'errore prezzo.

Leave a Replay

Ultimo aggiornamento 2024-06-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Tagged in: