Recensione Anbernic RG351M: La miglior console per il retrogamingne

La maggior parte delle console sul mercato dedicate ai giochi retrò hanno hardware molto limitati e la qualità costruttiva che presentano è molto scarsa. La Anbernic RG351M è una console per il retrogaming che si differenzia molto dalla concorrenza: Infatti è dotata di un design di ottima qualità e un hardware valido.

⚠️ Di recente è stata rilasciata una nuova versione di questa console che è più potente e supporta anche Android, la Anbernic RG552.

Anbernic RG351M: Com'è il design?

Il design di questa retroconsole è particolare: Infatti, al posto della comune plastica troviamo un case in alluminio, che rende il dispositivo resistente e solido ma allo stesso tempo leggero.

Nella parte frontale del dispositivo troviamo due levette analogiche, mentre nella parte superiore sono presenti i tasti R1/R2 e L1/L2, un jack per le cuffie e un doppio ingresso USB-C. Sul lato sinistro del dispositivo è presente un tasto per l’accensione e lo spegnimento, mentre sul destro è presente una rotellina per la regolazione dell’audio.

Il lato inferiore invece, ospita un lettore per schede micro SD, gli autoparlanti stereo e un tasto di reset. Sono inoltre presenti dei padiglioni morbidi sul retro del dispositivo, per facilitare il gaming.

Scheda tecnica della Anbernic RG351M

L’Anbernic RG351M è dotata di uno schermo IPS da 3.5″, con una risoluzione di 320*480px e rapporto 3:2 ma manca l’uscita HDMI, che invece è presente sulla nuova console Anbernic RG552.

La CPU è una RK3326 quad core da 1.5 GHz, mentre la GPU è la Mali-G31 MP2, accompagnata da 1GB di RAM DDR3 e 64GB di storage espandibili tramite SD. Il sistema operativo incece è Linux.

Compatibilità e autonomia

La compatibilità con le vecchie generazioni è ampia, infatti questo dispositivo supporta: PSP, PS1, NDS, N64, DC, CPS1, CPS2, FBA, NEOGEO, NEOGEOPOCKET, GBA, GBC, GG, MSX, PCE, GB, SFC, FC, MD, SMS, e WSC.

L’RG351M arriva con già con 2400 giochi precaricati, ma è possibile installare tranquillamente tutte le rom aggiuntive di cui avete bisogno anche grazie alla funzionalità Wifi integrata.

La batteria integrata di questa console è una LiPo da 3500mAh, che garantisce un’autonomia di ben 8 ore di gioco.

Anbernic RG351M: Costi e disponibilità

festa del papà padre e figlia
I 10 migliori regali per la festa del papà 2024

Scopri i 10 migliori regali per celebrare la Festa del Papà 2024 con stile e affetto. Trova l’opzione perfetta per onorare e ringraziare tuo padre con la nostra selezione curata attentamente. Dai regali personalizzati agli accessori unici, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per rendere questa giornata indimenticabile per lui.

Read More »

Ultimo aggiornamento 2024-07-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API