Guida: Come ottenere il decoder gratis per gli anziani
BONUS TV: VERRANNO DISTRIBUITO CIRCA 166 MILA DECODER GRATIS
Sommario
Bonus tv ancora fondi
Il bonus tv è stato rifinanziato con altri 68 milioni di euro per il 2022.
5 milioni sono destinati a una nuova iniziativa, regalare i decoder alle persone anziane.
In questi ultimi giorni il Senato era alle prese con le ultime approvazioni degli emendamenti, infatti il bonus tv ha avuto un nuovo rifinanziamento di 68 milioni di euro.
La nuova trance d’investimento, secondo le stime, dovrebbe bastare per tutte le richieste fino alla fine dell’estate.
Nuovo rifinanziamento
Il nuovo rifinanziamento verrà cosi diviso:
63 milioni di euro per il bonus tv di 100 euro
5 milioni di euro per regalare il decoder agli anziani.
Le persone idonee a ricevere il decoder gratuitamente sono over 70 anni e con un trattamento pensionistico non superiore ai 20.000 euro annui.
Lo stato sta trovando accordi con alcune aziende che riforniranno i decoder per un prezzo massimo di 30€ cadauno, questo comporterà di avere a disposizione circa 166.000 pezzi.
Come richiedere il decoder gratis
I cittadini che avranno diritto ad accedere a questa ulteriore agevolazione saranno informati tramite una lettera da Poste Italiane del fatto che potranno richiedere e ricevere direttamente a domicilio un decoder senza necessità di andare ad acquistarlo. Chi vorrà sfruttare questa opportunità potrà concordare con l'Azienda un appuntamento telefonico o tramite l'ufficio postale o tramite una piattaforma dedicata per fissare un giorno nel quale il portalettere consegnerà il decoder a casa.
Dunque le persone idonee dovranno solamente attendere l’arrivo della lettera, seguire le indicazioni ed aspettare il proprio decoder gratis direttamente al proprio domicilio.
Seguici su telegram
Se sei ancora alla ricerca del miglior decoder, unisciti subito
Comments